Leggi tutto sui Traslochi Casa e Chiedi un preventivo gratuito
TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE LO STRESS
Cambiare casa, città o addirittura paese è sempre una grande fonte di stress sia psicologico che fisico e per tale motivo è sempre bene prepararsi al grande giorno con una buona dose di pazienza, organizzazione e metodo. Affinché non vi si presentino sgradevoli sorprese ed inconvenienti, infatti, è consigliato procedere con la massima scrupolosità possibile, organizzando il tutto con la massima precisione anche nei minimi dettagli, a partire da ciò che sembra semplice e superfluo come l’imballaggio, fino a terminare con il vero e proprio trasferimento dei propri effetti personali e della più ingombrante mobilia.
Nelle prossime righe cercheremo di dare qualche dritta in più su come affrontare al meglio un trasloco da un immobile ad un altro, prendendo in considerazione l’aiuto di aziende addette a questa tipologia di lavoro, i relativi costi da sostenere ed alcuni semplici metodi di organizzazione efficace ed alla portata di tutti.
La scelta in assoluto più sbrigativa e conveniente, quando si parla di trasloco, è quella di affidare tutte le proprie preoccupazioni e le proprie incertezze ad una ditta di competenza nel settore del trasloco immobiliare. Scegliere una ditta di traslochi seria per affrontare il tutto con più tranquillità, infatti, renderà la transizione molto meno pensate e stressante, rispetto ad effettuare il tutto in totale autonomia.
È bene, però, sapersi orientare tra le numerose offerte presenti sul mercato delle imprese di traslochi, a partire dai costi e dai fattori che li influenzano. I prezzi delle ditte di traslochi, infatti, possono variare a seconda di una moltitudine di fattori che determinano in modo inequivocabile la spesa finale del trasferimento; primo tra questi, vi è certamente il fattore distanza, il quale influisce considerevolmente sul prezzo proposto dall’azienda.
I traslochi standard, infatti, hanno prezzi più alti man mano che ci si allontana dalla casa da cui si trasloca: per trasferimenti nella stessa città, infatti, i prezzi possono variare dai 200 ai 1.200 euro; per i traslochi effettuati, invece, in regioni differenti ma nello stesso territorio nazionale, i prezzi variano dai 600 ai 2.500 euro; per quanto riguarda, poi, i traslochi che prevedono uno spostamento all’interno dell’Unione europea, i costi oscillano, invece, dagli 800 ai 5.000; per finire, se si tratta di traslochi intercontinentali, si possono arrivare a spendere cifre che vanno dai 2.500 ai 5.000 per viaggi intercontinentali via nave, fino ai 10.000 euro per viaggi intercontinentali per via aerea.
La distanza, però, non è l’unico fattore determinante il prezzo dell’operazione di trasloco. Molte ditte, infatti, tengono conto di diversi servizi offerti di cui è possibile usufruire o fare a meno, a seconda di quanto si è disposti a spendere o di cosa si necessita.
Un esempio di ciò è l’imballaggio: molti professionisti, infatti, si occupano anche di servizi come l’imballaggio di mobili e di effetti personali, per i quali è in genere richiesto un costo aggiuntivo di circa 100 – 200 euro, a seconda della quantità e della fragilità degli oggetti. Un terzo fattore incidente sul prezzo è lo smontaggio e l’assemblaggio dei mobili, per il quale le ditte richiedono in genere un costo indicativo che va dagli 80 ai 300 euro. Per finire, tra gli 80 e i 90 euro sono, invece, richiesti per la fornitura di tutta la documentazione necessaria ed i permessi utili a completare correttamente il trasloco.
Come in qualsiasi azienda di traslochi ; nel proprio organico ce una squadra a parte per imballaggio di suppelletti che possa riguardare (casa,ufficio,scuola ).
La traslochi Matarazzo offre questo servizio con una squadra tutta femminile ,in modo tale da poter offrire nel migliore dei modi : fiducia, garanzia e professionalità femminile