Quali sono i compiti di chi effettua lo sgombero casa?
Chi si occupa di sgombero casa, si occupa di logistica, ritiro mobili e suppellettili varie e si occupa del loro trasporto, con furgoni adatti, in luoghi precedentemente designati, che possono essere altre sedi personali, isole ecologiche, negozio dell’usato o altro. Inoltre, nello sgombero casa si può effettuare il servizio di smontaggio e montaggio mobili, previo sopralluogo dell’appartamento.
In genere, chi effettua lo sgombero casa è una persona specializzata nel settore come i traslochi casa a Napoli, dotato di molta forza, capace di smontare e rimontare i mobili, di maneggiarli con cura e destrezza.
Possiede a sua disposizione tutto il materiale utile e idoneo per l’imballaggio, che garantisce l’assoluta integrità di qualsiasi contenuto all’interno di apposite scatole o contenitori.
Porta a compimento anche gli interventi più difficili, soprattutto se gli oggetti o i mobili da imballare sono in buone condizioni e riutilizzabili.
Perchè scegliere lo sgombero casa
Sempre più persone si affidano a ditte di traslochi che effettuano lo sgombero casa, specialmente in fase di trasloco, quando si intende semplicemente rinnovare la propria casa, il proprio spazio abitativo, trasferire il proprio ufficio oppure la propria sede lavorativa.
La figura di uno che effettua lo sgombero casa si rende necessaria anche per restituire ordine ed abitabilità a spazi diventati secondari come cantine o magazzini. Scegliere uno sgombera cantine e magazzini diventa inevitabile quando tali ambienti accumulano una quantità rilevante di mobili ed oggetti vari, più o meno ingombranti e difficili da spostare senza un adeguato aiuto.
Oramai, scegliere una ditta di traslochi che effettua lo sgombero casa è la soluzione giusta, dato che assicura molti vantaggi non solo in termini strettamente organizzativi ma anche sul fronte del risparmio economico.
E’ bene ricordare che sgomberare la casa non è così semplice come si possa immaginare: non è una attività alla portata di tutti e richiede spiccate competenza ed esperienza.
In fatto di sgombero casa, cantine o magazzini affidarsi alle proprie forze non è la strada giusta da intraprendere e quindi, onde evitare spiacevoli inconvenienti, oltre a seri danni a cose e persone, è sempre meglio rivolgersi a professionisti del settore traslochi che sappiano come gestire il trasporto di tutto ciò che necessita di essere trasferito in sicurezza, fino a completa destinazione.
Inoltre, per molti sgomberare una casa può diventare rilevante fonte di stress e fatica ed in alcuni casi può anche rappresentare un’attività estremamente impegnativa, se non addirittura impossibile.
Si pensi al caso in cui sia necessario spostare pesanti mobili, disporre di determinate attrezzature, avere mezzi adeguati o di smontare gli arredi e conseguentemente impiegare tutte le opportune precauzioni di sicurezza: questi sono soltanto alcuni fattori che occorre valutare in fase di sgombero e che una persona senza comprovata esperienza non potrà gestire.
Diversamente, grazie ad un professionale servizio di sgombero casa si può, attraverso un preventivo sopralluogo, ottenere una iniziale consulenza, grazie alla quale saranno resi noti le modalità di trasporto, i tempi ed i costi necessari.
Un personale qualificato ed altamente preparato saprà come accontentare le richieste delle clientela stilando un progetto di sgombero e descrivendo tutto quello che risulta necessario fare per il caso specifico. La massima attenzione verrà prestata alla sicurezza, non solo per gli oggetti da sgomberare ma anche per le persone.
Una ditta specializzata in sgombero casa avrà cura di saper accontentare la propria clientela anche sul costo dello sgombero dato che, avendo mezzi adeguati, potrà garantire soluzioni vantaggiose sia per quanto riguarda i materiali di rivestimento e sia per mezzi di trasporto necessari per il trasloco.
Infine, uno sgombera appartamenti, cantine e magazzini avrà un occhio di riguardo alla rapidità dei tempi e svolgerà un servizio quanto più rapido possibile, senza stress per il cliente.
- “Inoltre, affidandoti ad una ditta di traslochi, potrai dedicarti alle pratiche burocratiche previste da un trasferimento, come la disdetta o la voltura delle utenze, del gas, dell’elettricità, del telefono e internet. Per quanto riguarda internet, prima di mantenere lo stesso gestore o scegliere un nuovo, ricordati di verificare la copertura internet all’interno della nuova abitazione con Fastweb puoi usare il servizio gratuito copertura internet Fastweb .”
I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo!
Ad ogni modo, se affidi queste operazioni ad una ditta di traslochi seria e professionale non avrai alcun problema e saprà come procedere.